La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Discocactus

Indice forum -> Semi e Semine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aajooo
Prof
Prof

Inviato: Lun 25 Ago 2008, 15:57   Oggetto: Discocactus
aajooo Lun 25 Ago 2008, 15:57

Mannaggia quanto sono lenti e difficili i discocactus. Se li lascio nei contenitori originali marciscono se li trapianto si seccano. Quanto c'e' da imparare Dubbioso
Ecco uno che per ora sta bene. Speriamo Sorriso
Discocactus pachythele 11 mesi. (scrittura incerta di bimba di 5 anni Very Happy )

Profilo Invia messaggio privato
paso
Master
Master

Inviato: Lun 25 Ago 2008, 20:21   Oggetto:
paso Lun 25 Ago 2008, 20:21

ciao davde,ora si presentano i problemi cui si parlava qualche mese fa....è un genere difficile,nn tanto nella germinazione,quanto a il fatto che muiono da un gg all'altro senza un relativo perche',specialmente nei primi due anni,poi quando sono adulti marciscono solo e basta,difficile si secchino Very Happy Very Happy Very Happy .scherzo.tieni in ombra luminosa,mai sole diretto a lungo,arieggiato,e in terriccio ben sciolto.se posso permettermi io toglierei quel ghiaino in superficie,nn ti modo di controllare lo stato del terreno,quando vegetano il substrato mai completamente asciutto.sono rognose,e su radici proprie e' difficile portarli avanti Sorriso

aajooo
Prof
Prof

Inviato: Mar 26 Ago 2008, 8:21   Oggetto:
aajooo Mar 26 Ago 2008, 8:21

paso ha scritto:
ciao davde,ora si presentano i problemi cui si parlava qualche mese fa....è un genere difficile,nn tanto nella germinazione,quanto a il fatto che muiono da un gg all'altro senza un relativo perche',specialmente nei primi due anni,poi quando sono adulti marciscono solo e basta,difficile si secchino Very Happy Very Happy Very Happy .scherzo.tieni in ombra luminosa,mai sole diretto a lungo,arieggiato,e in terriccio ben sciolto.se posso permettermi io toglierei quel ghiaino in superficie,nn ti modo di controllare lo stato del terreno,quando vegetano il substrato mai completamente asciutto.sono rognose,e su radici proprie e' difficile portarli avanti Sorriso

Grazie Luca per i preziosi consigli, pensavo che la sabbietta riducesse un po la evaporazione pero' in effetti non si vede lo stato del terreno.
Ciao e speriamo bene Sorriso

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Semi e Semine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: