Inviato: Lun 25 Ago 2008, 15:57 Oggetto: Discocactus
aajooo Lun 25 Ago 2008, 15:57
Mannaggia quanto sono lenti e difficili i discocactus. Se li lascio nei contenitori originali marciscono se li trapianto si seccano. Quanto c'e' da imparare
Ecco uno che per ora sta bene. Speriamo
Discocactus pachythele 11 mesi. (scrittura incerta di bimba di 5 anni )
ciao davde,ora si presentano i problemi cui si parlava qualche mese fa....è un genere difficile,nn tanto nella germinazione,quanto a il fatto che muiono da un gg all'altro senza un relativo perche',specialmente nei primi due anni,poi quando sono adulti marciscono solo e basta,difficile si secchino .scherzo.tieni in ombra luminosa,mai sole diretto a lungo,arieggiato,e in terriccio ben sciolto.se posso permettermi io toglierei quel ghiaino in superficie,nn ti modo di controllare lo stato del terreno,quando vegetano il substrato mai completamente asciutto.sono rognose,e su radici proprie e' difficile portarli avanti
ciao davde,ora si presentano i problemi cui si parlava qualche mese fa....è un genere difficile,nn tanto nella germinazione,quanto a il fatto che muiono da un gg all'altro senza un relativo perche',specialmente nei primi due anni,poi quando sono adulti marciscono solo e basta,difficile si secchino .scherzo.tieni in ombra luminosa,mai sole diretto a lungo,arieggiato,e in terriccio ben sciolto.se posso permettermi io toglierei quel ghiaino in superficie,nn ti modo di controllare lo stato del terreno,quando vegetano il substrato mai completamente asciutto.sono rognose,e su radici proprie e' difficile portarli avanti
Grazie Luca per i preziosi consigli, pensavo che la sabbietta riducesse un po la evaporazione pero' in effetti non si vede lo stato del terreno.
Ciao e speriamo bene
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file