Inviato: Mer 02 Nov 2016, 16:34 Oggetto: Nuovo regalino da identificare, mi aiutate?
Thustra Mer 02 Nov 2016, 16:34
Ciao! Posto qui sotto le foto della pianta in questione... è piccolissima attualmente sta in un vasetto di plastica di 3 o 4 cm di diametro.
Il fiore è palesemente finto ma non riesco a staccarglielo (ho paura di danneggiarla forzando troppo, tra l'altro è già la seconda che mi regalano di questa dimensione e con attaccato un fiore finto... mi chiedo perché glieli appiccichino):
La sparo: è una qualche Espostoa nana?
Comunque se non riesco a toglierle il fiore è un problema per la sua salute/crescita?
A grandi linee mi sapreste anche dire il tipo di esposizione ed apporto idrico che preferisce? Grazie di tutto!
P.S. Mi è venuto un dubbio atroce... non è che è finta anche la pianta? (ad occhio però sembra proprio vera...)
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20810 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 02 Nov 2016, 16:42 Oggetto:
Gianna Mer 02 Nov 2016, 16:42
Dovrebbe essere sì, una Espostoa lanata, spero non finta No, dai ...
Quelle specie di fiori dovrebbero essere stati attaccati con del silicone (però non facile con quella lana ...), però controlla che invece non li abbiano infilzati. Non ti consiglio di tirare per toglierli, potresti danneggiare la pianta. Mi risulta che pian piano poi si scollino da soli
Ciao, visto che l'altra volta mi hai aiutato con l'identificazione di questa pianta ti chiedo aiuto per una questione che la riguarda e che spiego in questo thread che ho appena aperto: http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?p=415436#415436 spero mi darai un tuo parere, ciao e grazie!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file