Inviato: Mar 01 Dic 2009, 18:05 Oggetto: informazione software Feronia
eli86 Mar 01 Dic 2009, 18:05
ciao a tutti, settimana scorsa ho letto il topic pubblicato da Jarry09 riguardo il software per la gestione delle piante "Feronia".
come veniva spiegato nel topic l'ho scaricato, l'ho installato e ho tentato di inserire i dati delle mie piante solo che quando do l'ok per inserire la nuova scheda mi dice "errore nell'inserimento dei dati" e quindi non sono ancora riuscita ad utilizzarlo!!!
a qualcuno di voi è già successo??
mi sapete dire come posso risolvere il problema? tenete conto che ho provato ha inserire anche la foto, a inserire tutti i dati richiesti, e a reinstallarlo ma mi da sempre lo stesso problema..
Ciao Eli, anche a me aveva dato problemi, non mi ricordo quale fosse l'inghippo, ma forse una cifra espressa male. Prova a mettere un dato alla volta e scopri quale non ti accetta, ad esempio, se scrivi solo nome e foto lo accetta... quindi... poi ne aggiungi uno per volta...forse era sulle temperature...qualche numero messo male. Mi spiace non poter essere più precisa.
Ciao
Ciao Eli, anch'io a suo tempo l'avevo installato e iniziato a catalogare. Ricordo che anche a me dava quel problema, ma non mi ricordo quando. Forse inserendo i dati in un certo modo riguardo al nome (genere - specie...ecc) ma non sono sicuro. Poi ricordo che lasciai perdere, fare ordine è una noia terribile, non ci riuscirò mai.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Ciao Eli, è capitato anche a me, ma se continui a leggere i messaggi che ci sono nel topic da cui si scarica il programma, ci sono anche le soluzioni al tuo problema: mi pare che bisogna mettere dati NUMERICI anche per umidità e temperatura...
Io però preferisco usare qui "le mie piante": si sistema da solo in ordine alfabetico, puoi filtrare e avere solo il genere che ti interessa, scrivi anche le annotazioni.... A me pare più semplice....
Ciao!!!!!
_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file