Hai perfettamente ragione.....riguardo lo sgrondo secondo te posso ancora provvedere a praticare dei fori alla distanza indicata, avendo peraltro già provveduto al riempimento...( 10 cm. di argilla espansa grossa più terriccio) ma non ancora alla ripiantumazione?
Sicuramente sì!
Praticare dei fori (con l’inclinazione verso l’esterno) in quelle paretine di cemento…non dovrebbe essere lavoro difficile.
Farlo con le fioriere vuote, sicuramente garantiva un lavoro a regola d’arte…davanti alle cannette di scolo, io ho messo anche delle retine zincate, per evitare possibili intasamenti dovuti a movimenti di granuli dell’argilla espansa.
mastrocinque ha scritto:
Riguardo alle guaine...mi puoi indicare il tuo post?
La prima guaina, quella a contatto delle paretine, io ho usato una specifica per questo tipo di opere, della Mapei.
“Mapelastic”, una malta cementizia bicomponente elastica per impermeabilizzazioni ed incollaggi impermeabili di balconi, vasche e piscine.
Una seconda della Index, “Antiradici”…adatta a giardini pensili, che mi permettesse mettere a dimora pianta da frutto (ciliegio, pesco, ulivo, ecc..) e gestire anche alcune specie di bambù, dalle radici piuttosto invadenti!
PS: mi spiace di non trovare foto, durante l’avanzamento dei lavori…domani ricerco quelle a lavori finiti, che peraltro avevo già mostrato. _________________ Tonino
Hai perfettamente ragione.....riguardo lo sgrondo secondo te posso ancora provvedere a praticare dei fori alla distanza indicata, avendo peraltro già provveduto al riempimento...( 10 cm. di argilla espansa grossa più terriccio) ma non ancora alla ripiantumazione?
Sicuramente sì!
Praticare dei fori (con l’inclinazione verso l’esterno) in quelle paretine di cemento…non dovrebbe essere lavoro difficile.
Farlo con le fioriere vuote, sicuramente garantiva un lavoro a regola d’arte…davanti alle cannette di scolo, io ho messo anche delle retine zincate, per evitare possibili intasamenti dovuti a movimenti di granuli dell’argilla espansa.
mastrocinque ha scritto:
Riguardo alle guaine...mi puoi indicare il tuo post?
La prima guaina, quella a contatto delle paretine, io ho usato una specifica per questo tipo di opere, della Mapei.
“Mapelastic”, una malta cementizia bicomponente elastica per impermeabilizzazioni ed incollaggi impermeabili di balconi, vasche e piscine.
Una seconda della Index, “Antiradici”…adatta a giardini pensili, che mi permettesse mettere a dimora pianta da frutto (ciliegio, pesco, ulivo, ecc..) e gestire anche alcune specie di bambù, dalle radici piuttosto invadenti!
PS: mi spiace di non trovare foto, durante l’avanzamento dei lavori…domani ricerco quelle a lavori finiti, che peraltro avevo già mostrato.
Grazie Tonino, provvederò alla realizzazione dei fori...che diametro ?
Grazie Tonino, provvederò alla realizzazione dei fori...che diametro ?
In funzione del diametro delle cannette, non sotto i 20 mm. (quelle rigide, grigie o nere , per impianti elettrici vanno più che bene. Ricordati di praticare il foro con inclinazione verso l’esterno.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file