Inviato: Gio 02 Lug 2009, 16:12 Oggetto: rinvasi con problemi
lacoccinellablu Gio 02 Lug 2009, 16:12
ciao a tutti! se vi ho lasciato un po respirare ...e perche ho fatto i rinvasi adesso ho scoperto questi problemi :oreocereus con macchia che parte dal basso , forse c'era anche prima dei rinvasi; tanti cactus raggrinziti, un piccolo grusonni che ha deciso di marcire di nouvo , e la duwei che ha un fusto di colore strano echeveria setosa ha l'apice marcito forse xche la pioggia l'ha raggiunta che ne dite si riprendono? buona serata
Ciao Lilya per le macchie non dovrebbero esserci problemi dovrebbe essere un inizio di suberificazione, per quanto riguarda il raggrinzimento forse hanno bisogno d'acqua, da quanto tempo non le bagni?
Il grusonii sembrerebbe mangiucchiato! Ma forse era stato già operato il poveretto!! Lo avevi trattato con del rameico dopo il taglio?
La duweii non la vedo male, comunque attendi sempre che passi qualcun altro prima di agire.
Baci
Inviato: Gio 02 Lug 2009, 17:12 Oggetto:
lacoccinellablu Gio 02 Lug 2009, 17:12
ciao! prima del rinvaso , con le radici pulite sn state senza acqua 10 giorni cca, dopo 2 giorni dal rinvaso ho bagnato poco( mi ha consigliato Milena) , sabato proccedo con la seconda annaffiatura, a distanza di sette giorni dalla prima annaffiatura ; il grusonni poverino, ho dovuto togliere il marcio, e poi ho messo cannella macinata che funziona come cicatrizante( sempre Milena ) speriamo bene! Grazie Degiomoni x risposta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file