Registrato: 03/01/09 23:19 Età: 58 Messaggi: 26 Residenza: MILANO
Inviato: Dom 14 Giu 2009, 20:03 Oggetto: Crassula arborescens forse con problemino
garfield Dom 14 Giu 2009, 20:03
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiutino.
Ho una bellissima crassula arborescens che a mio parere ha le foglioline un pochino molline e mi sembra anche che tendano un pochino al giallognolo .
Altre due crassuline piccoline che ho sono invece con le foglioline belle "stagne" e quindi mi chiedo se la mia piantona abbia qualcosa.....
Che ne dite? Possiedo questa pianta da aprile 09.
Ricordatevi che sono principiante.....
Vi attendo per i vs. consigli.
Ciaooooooo!
Ciao....non è poi messa così male..ma ho paura che il vaso non sia adatto...di solito con i vasi in ceramica queste piante tendono a non respirare bene...ti consiglio di metterla in vaso ci terracotta e darle tanto sole....acqua almeno una volta a settimana in questo periodo.... ciao.
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Mer 17 Giu 2009, 10:37 Oggetto:
ange Mer 17 Giu 2009, 10:37
marinaia 63 ha scritto:
Ciao....non è poi messa così male..ma ho paura che il vaso non sia adatto...di solito con i vasi in ceramica queste piante tendono a non respirare bene...ti consiglio di metterla in vaso ci terracotta e darle tanto sole....acqua almeno una volta a settimana in questo periodo.... ciao.
Già, proprio così, comunque non ti preoccupare, è una pianta molto robusta, bisogna impegnarsi a fondo, per farla morire! Mia madre ne ha una molto grande e bella, e non la cura certo come noi "malati di cactite"!
ciao.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file