Sono un lettore postumo dei commenti e delle osservazioni fatte sull'argomento e dico che non posso se non associarmi a EsseEmme per le osservazioni prodotte. Sono convinto infatti che ognuno di noi conosca in che consiste la democrazia e che la moderazione non implichi il diritto alla censura. Pensate, per quel male interpretato diritto non sono neanche riuscito a sapere in che sia consistito il delitto di quello sprovveduto ragazzo. Censurato! Non ve ne è più traccia nel foro! Tutto questo non somiglia alla democrazia, né alla tolleranza. È solo una decisione sbagliata. Siamo adulti, ciascuno di noi ha il diritto di sapere e giudicare ed eventulmente di rifiutare. L'esercizio della censura inoltre è pericoloso: suppone che chi lo esercita conosca cosa sia il vero e il falso, il giusto e l'ingiusto, il bene e il male ..... per favore, siamo piú umani!. Caray
Ok sul fatto che siamo tanti e ognuno di noi abbia una sua interpretazione dell’episodio e dei fatti conseguenti.
Ok sul fatto che ritengo che i nostri moderatori più giovani si siano sentiti particolarmente offesi dal comportamento di un coetaneo che alla loro serietà e passione ha opposto l’inganno, la scorciatoia, l’interesse;
Preso atto che prendere decisioni che portano a provvedimenti non è mai facile e ancora meno lo è avere l’approvazione di tutti
Preso atto che su un episodio occasionale si stanno costruendo giudizi troppo stigmatizzati
Non vi sembra che le considerazioni stiano andando troppo oltre ?
Penso che sia giunto il momento di ridimensionare l’accaduto.
Vogliamo veramente lasciare che lo stupido intervento di un “ furbetto del quartierino “ divida in questo modo e rovini l’impagabile atmosfera di questo forum ?
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Lun 08 Giu 2009, 19:42 Oggetto:
odino_84 Lun 08 Giu 2009, 19:42
Caray ha scritto:
Sono un lettore postumo dei commenti e delle osservazioni fatte sull'argomento e dico che non posso se non associarmi a EsseEmme per le osservazioni prodotte. Sono convinto infatti che ognuno di noi conosca in che consiste la democrazia e che la moderazione non implichi il diritto alla censura. Pensate, per quel male interpretato diritto non sono neanche riuscito a sapere in che sia consistito il delitto di quello sprovveduto ragazzo. Censurato! Non ve ne è più traccia nel foro! Tutto questo non somiglia alla democrazia, né alla tolleranza. È solo una decisione sbagliata. Siamo adulti, ciascuno di noi ha il diritto di sapere e giudicare ed eventulmente di rifiutare. L'esercizio della censura inoltre è pericoloso: suppone che chi lo esercita conosca cosa sia il vero e il falso, il giusto e l'ingiusto, il bene e il male ..... per favore, siamo piú umani!. Caray
io certe volte mi chiedo, ma le persone prima di intervenire pensano a ciò che scrivono?! sono a conoscenza dei fatti accaduti?! hanno tutti gli strumenti per poter giudicare?!
ecco allora QUI NESSUNO è STATO CENSURATO!!!
lo ripeto una volta per tutte così che magari possa risultare più chiaro:
l'utente in questione ha voluto sfruttare il nostro servizio gratuito di forum, come bacheca per gli annunci! a questo utente non interessava nulla del forum, nulla delle regole, non ha avuto nemmeno la decenza di presentarsi come una persona normale! non ha avuto nemmeno la decenza di chiedere a qualcuno se potesse fare o meno quello che ha fatto!! eh si caro mio, poichè una persona quando va a casa d'altri, non può fare quello che gli pare!
inoltre ha fatto copia/incolla di un suo messaggio in un altro forum dove chiedeva sempre questa piante in esubero!!
sbagliare una volta è lecito, perseverare no, è diabolico!
allora inutile continuare questa folle discussione! nessuno paga per stare qui, nessuno vi obbliga a stare qui! ma almeno siate coerenti per la miseria con quello che scrivete!
questo ragazzo non è stato allontanato perchè di colore, perchè straniero, perchè diceva cose che noi moderatori non condividevamo! è stato allontanato, e NON censurato, semplicemente perchè quello che ha fatto a noi che VIVIAMO il forum da anni non è piaciuto!
spero di essere stato chiaro una volta per tutte! anche se la vedo dura...
ilga ha scritto:
Ok sul fatto che ritengo che i nostri moderatori più giovani si siano sentiti particolarmente offesi dal comportamento di un coetaneo che alla loro serietà e passione ha opposto l’inganno, la scorciatoia, l’interesse;
non è ok per niente ilga!! ahahah
non è ok per niente perchè sono stati proprio i moderatori "meno giovani" (speriamo che beppe e anto non mi puniscano ahaha), sono stati proprio loro, a prendere decisioni dure nei suoi confronti, SOSTENUTI da tutti noi!!
inoltre concordo esattamente quello che hai scritto:
Citazione:
offesi dal comportamento di un coetaneo che alla loro serietà e passione ha opposto l’inganno, la scorciatoia, l’interesse;
Registrato: 28/01/08 16:33 Età: 41 Messaggi: 1687 Residenza: Torino
Inviato: Lun 08 Giu 2009, 21:37 Oggetto:
Dr. Kakkro Lun 08 Giu 2009, 21:37
Non capisco perchè ancora si stia discutendo: qualcuno degli utenti che invoca la giustizia e condanna la "censura" operata da noi moderatori è mai stato protagonista in questo forum di un qualche gesto che ne limitasse la libertà di pensiero/parola/credo religioso?
Non condividete l'operato dei moderatori? Bene, ora lo sappiamo... nessuno di noi è tornato sui propri passi: significherà qualcosa?
E' brutto da dirsi, ma non siamo tutti uguali all'interno di questo forum: qualcuno è stato scelto per vigilare su questa piccola comunità con la libertà di prendere decisioni che si ritengano necessarie per la tutela di tutti coloro che sono VERI utenti (non certo di gente come panzer).
La decisione è stata presa. Nessun altro utente è stato mai penalizzato per aver scritto qualcosa su un qualsiasi argomento.
Ripeto quello che ho scritto in un altro messaggio: siete tutti benvenuti in questo forum, ma la porta può essere utilizzata liberamente sia in entrata che in uscita. Non siamo l'unico forum di cactofili: ognuno faccia la sua scelta e si pronunci su ogni argomento ritenga opportuno pronunciarsi, ma vi pregherei di non andare avanti dopo che lo staff tutto si è espresso (NON ERAVAMO OBBLIGATI a giustificare il nostro operato).
E ogni qualvolta uno di voi si sentirà bersaglio di ingiustizia lo faccia liberamente presente... per mio conto dopo quasi due anni di frequenza non ho nessun abuso da segnalare.
GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE FANNO PARTE DELLO STAFF PER IL LAVORO SVOLTO EGREGIAMENTE FINO AD OGGI!
Scusate pensavo che questo topic si fosse esaurito in poche battute....
Invece....
Per un attimo rileggendomelo tutto quanto, ho pensato di assistere ad uno
dei tanti "dibattiti" dei nostri "cari" politici.
Mi sembra che ora alla "fine delle finite" si stia parlando solo di fumo....
Mentre l'arrosto rischiava di finire nella "panza" di tal PANZER...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file