Inviato: Dom 07 Giu 2009, 16:31 Oggetto: Problema piantina
valy Dom 07 Giu 2009, 16:31
Avete ragione!!!!
Il fiore è vero ma addirittura l' hanno incollato sopra alla povera pianta... e io ora che faccio per non rovinarla? se la tolgo rovinerò o si spezzeranno le foglioline a cui è incollata e se la lascio che problemi causerà? è capitato a qualcuno una cosa simile?
Riposto la foto se qualcuno sa darmi un consiglio
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Dom 07 Giu 2009, 17:08 Oggetto:
patra Dom 07 Giu 2009, 17:08
Tranquilla Valy!!!!
Non sei la prima a cui succede e non sarai neanche l'ultima!!!
Penso che sarà attaccato col cianolit, perciò la dovrai ferire per forza. Fatti coraggio e taglia di netto, cercando di asportare il meno possibile dalle foglioline incollate, poi spennella le ferite con un po' di rameico e abbi fede!!! Vedrai che sopravviverà e dopo un po' si sentirà anche meglio perchè liberata!!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Inviato: Dom 07 Giu 2009, 18:02 Oggetto:
valy Dom 07 Giu 2009, 18:02
Grazie Patra per il consiglio, provvederò al più presto appena riesco a trovare il rameico!!!
Hai ragione dalunda, è quello che ho pensato anche io come mi sono accorta di una gocciolina di colla che mi era sfuggita in un primo momento.
Buona serata a tutte, valy
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file