Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Sab 06 Giu 2009, 17:37 Oggetto: farmaci
patra Sab 06 Giu 2009, 17:37
Domanda per Beppe (credo proprio!!!)
Ho trovato in serra due bottiglie di vecchi farmaci che sono lì da anni. Vorrei sapere se sono deperibili anche se ben chiusi, e se no se vanno bene per le piante grasse.
FENILAN CAFFARO (dicofol - tetradifon) acaricida
SYSTHANE* 12E (miclobutanil) fungicida
Grazie!!!!!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Ciao Patra,in genere essendo liquidi, se non miscelati non perdono efficacia.
Quelli in polvere o in granuli spesso si,sopratutto se mal conservati(es.ambienti umidi)
Non trovo più info sul tetradifon ..
SYSTHANE 12 E - [ Riclassificato ] -
Fungicida sistemico per il controllo dell'oidio e...
MICLOBUTANIL
Fungicida endoterapico ad attività preventiva, curativa ed eradicante. È caratterizzato da un rapido assorbimento e traslocazione nei tessuti (sistemia). Può essere inoltre associato con diversi principi attivi ad azione di contatto
DICOFOL
Sostanza attiva REVOCATA. Acaricida di contatto con azione efficace contro ninfe e adulti, ma scarsa contro le uova. È caratterizzato da una rapida azione abbattente, una lunga attività residua e dalla mancanza di fitotossicità (è fitotossico solamente sulla melanzana).
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file