Registrato: 26/04/07 10:32 Età: 52 Messaggi: 32 Residenza: Lodi
Inviato: Mar 06 Nov 2007, 12:02 Oggetto: confusa e preoccupata chiedo aiuto
virna Mar 06 Nov 2007, 12:02
Ciao a tutte,
vi scrivo per avere alcuni consigli riguardo a come ricoverare le mie piccine nel periodo invernale.
So che ognuna di esse in base alla specie di appartanenza deve essere trattata in modo diverso .... le potete vedere qui http://picasaweb.google.com/virna.deluca
(purtroppo le foto risalgono alla scorsa estate....al + presto le aggiorno)
Abito a Lodi e per paura che una gelata improvvisa me le strini ho già iniziato a metterle in casa .... in un ingresso generalmente freddo ( ma non troppo) ma la momento non riesco a trovare una posizione ottimale per quanto riguarda l'esposizione alla luce e non ho idea di come calibrare le annacquature da ora in poi.
Mi date qualche consiglio? premetto che sto per fare il funerale all'euphorbia milii....ma credo sia solo colpa del fatto che ho sbagliato il rinvaso.....mi sa che è colpa della torba.
Inviato: Mar 06 Nov 2007, 12:17 Oggetto:
fegele Mar 06 Nov 2007, 12:17
Ciao virna,
complimenti per le piante.
Secondo me se le tieni in casa, ogni tanto un po' di acqua glie la puoi dare perchè non rischi che geli con in freddo. E' preferibile un locale non riscaldato perchè i termosifoni non fanno bene alle piante. Per quanto riguarda la luce, visto che bagnandole, non andranno proprio in stasi vegetativa, forse conviene una posizione un po' luminosa.
Se hai la possibilità è meglio acquistare una serretta fredda, costano pochissimo, ne ho viste anche alla coop a 15 euro e la metti in balcone. L'importante è che non prendano acqua e gelo.
Quando alla torba, è nemica in questo forum
E' preferibile una composta più drenante.
un'altra lodigianaaaaa!!!
benvenuta!
io mi sto trovando bene per il momento con una semplice serra fredda esposta a sud ma parzialmente ombreggiata
forse perchè non fa ancora cosi freddo da temere gelate,si vedrà!
ciao, l'unico consiglio da darti sulle cactacee e di non innaffiarle sino alla primavera prossima(costi quel che costi) inoltre devi tenerle al riparo dalla pioggia e dalla forte umidita'.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file