Inviato: Ven 29 Mag 2009, 15:42 Oggetto:
fegele Ven 29 Mag 2009, 15:42
Ciau tatella,
figurati, accomodati pure, tanto siamo in famiglia
Quanto a David Icke stavo solo prendendo in giro daniele.
Visto che parlava di una quindicina di persone che ci manipolavano.
Ho letto qualche suo vaneggiamento e francamente la prima cosa che mi è venuta in mente è che soffre di manie di persecuzione.
Fortunatamente non condivido la teoria dei rettiliani
_________________ quando la nutella è finita, è inutile conservarne il barattolo....
.....
ma questo estratto di cocciniglia non si trova solo nel Campari, anche in altri prodotti alimentari (insaccati e prodotti a base di carne) e non (es. cosmetici)!
.....
Cadi a fagiuolo! E c'hai ragione per giunta...
Proprio stasera al super stavo per comprare un bel salame rosso vivo. Pensavo fosse peperoncino...mi cade l'occhio sull'etichetta: 'colorante COCCINIGLIA' ! Io di 'ste cose son ben ignorante, ma il nome dell'odiata bestiaccia mi ha fatto desistere dall'acquisto...adesso trovo il tuo intervento, faccio una ricerchina sull'internet...porco boia !
La usano industrialmente per farci l'E120, che c'e' un po' dappertutto!
Da non crederci! ...e quando ci si mette, e' pure fotogenica la bestiaccia!
Pensa tu: interi allevamenti DEDICATI alla PROSPERITA' dell'insettaccio!
Chissà che dicono gli allevatori, quando discutono fra loro...'le mie cocciniglie son più grasse delle tue...', 'io le mie le nutro coi fero, così diventan più rosse...'
Speriamo che nella preparazione a scopi produttivi dell'orrenda creatura ('preferibilmente gravida'!), almeno non c'entri il confidor...per quanto il principio attivo sia innocuo alla nostra specie, questo sarebbe veramente troppo .
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Sab 30 Mag 2009, 11:04 Oggetto:
odino_84 Sab 30 Mag 2009, 11:04
Groucho ha scritto:
Mahh...sentite, sapete cosa penso? Che mentre noi stiamo qui a discutere se è più o meno giusto decidere della vita di due o tre api ai fini del nostro hobby, o a rimuginare sulle probabilità che tracce di confidor finiscano nelle nostre pance, la Corea del nord effettua un'ennesimo esperimento nucleare, talmente potente da far tremare i sismografi di tutta la nazione. Ecco come siamo messi in questo mondo. Senza considerare tutto quello che accade top-secret, che di sicuro non saranno di meno di quelli ufficiali. Che razza maledetta l'animale uomo. Sempre più spesso mi capita di sperare che la situazione ci scappi di mano una volta per tutte e...PATATRAC!!!...e che tutto ricominci, si ricrei il vero miracolo della natura e di tutta la sua bellezza, e che questa volta però l'evoluzione non crei un altro mostro come "l'uomo".
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, hai ragione!
@Marco: hai visto?! tu non lo sapevi, eppure inconsapevolmente le tante bestiacce che odi, finiscono sulla TUA tavola!! ahahahah
@Istrice: no il confindor non centra nulla, anzi! Si fanno dei veri e propri allevamenti! Comunque mi dispiace deluderti, ma tutte le cose che vedi di rosso in ambiente alimentare, sono colorate quasi sempre col suddetto E120/E124! quindi potrai aver desistito oggi, potrai farlo domani, ma non potrai farlo a lungo, altrimenti toglieresti parecchie cose, come insaccati, hamburger, aperitivi rossi, Arkemes, yogurt alla fragola (credo Danette Danone ad esempio) etc etc.
Comunque sempre meglio questo di colorante, che uno sintetico e magari cancerogeno!
@beppe58: naturale si, è vero! non è un prodotto di sintesi questo ac. carminico! ma si mormora che possa dare iperreattività, allergia ed eruzioni cutanee (sconsigliato quindi a bambini e soggetti atopici, come gli asmatici)! daltronde noi ci mangiamo un acido che le cocciniglie usano per proteggersi da eventuali parassiti!
Per le persone allergiche agli insetti, si potrebbe anche ipotizzare, uno shock anafilattico!! ma ora non voglio fare terrorismo!
questa è la molecola in questione:
Dunque la morale è, come ti giri ti giri, te lo ...... BIIIIIIIP _________________ Matteo
...
@Istrice: ... potrai aver desistito oggi, potrai farlo domani, ma non potrai farlo a lungo....
Mi hai convinto!
E io che per accoppare le cocciniglie spendevo anche dei soldini per il confidor!
Da domani, quando ne trovo qualcuna, la giro direttamente nel risotto, al posto dello zafferano ! Sicuramente, gli darà quel tocco in più ...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file