Inviato: Ven 22 Mag 2009, 11:39 Oggetto: Curiosità e consigli su Euphorbia lactea crestata...
blasquez76 Ven 22 Mag 2009, 11:39
Chi sa dirmi il motivo per cui la stragrande maggioranza delle Euphorbia lactea crestate vengono vendute in commercio innestate???
Io ce l'ho interrata e non innestata, è piccolina, potrebbe avere problemi di sopravvivenza??? Qualche consiglio per crescerla bene?
Grazie,
Luca
Ciao Luca,penso che sia solo per fini estetici/commerciali,come spesso si vedono cactacee innestate su hylocereus che vivrebbero benissimo franche.Anch'io avevo fatto radicare talee sensa problemi particolari.
E' dell'areale "indiano",le mie in buona ombreggiatura,acqua normale in estate,asciutte in inverno a circa 10-12 g° di minima.Se noto che raggrinziscono troppo(ambiente molto secco) solo sporadiche nebulizzate.
Ciao Luca,penso che sia solo per fini estetici/commerciali,come spesso si vedono cactacee innestate su hylocereus che vivrebbero benissimo franche.Anch'io avevo fatto radicare talee sensa problemi particolari.
E' dell'areale "indiano",le mie in buona ombreggiatura,acqua normale in estate,asciutte in inverno a circa 10-12 g° di minima.Se noto che raggrinziscono troppo(ambiente molto secco) solo sporadiche nebulizzate.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file