Inviato: Mer 27 Mag 2009, 13:30 Oggetto: sono un pò confusa...
artistichousewife Mer 27 Mag 2009, 13:30
io e luigi ci stiamo riprovando con lithop e conophytum ma ora siamo in dubbio...
ci sembrava di aver capito che vanno bagnati pochissimo ma ci sembrano parecchio patiti da questo caldo....
meglio ombreggiarli vero?
poca acqua... ma quando?
ho cercato di capire leggendo vecchi topic ma ho un vasetto che ha già fatto la muta e stanno bene e uno che stanno perdendo le foglie vecchie ema anche loro sembrano piuttosto raggrinziti...
Ciao, i lithops devi iniziare a bagnarli a muta completata, quando le vecchie foglie sono completamente secche. Nell'incertezza sempre meglio aspettare. Inizia piano (con nebulizzazioni) e poi innaffia ogni 20-30 giorni. Una innaffiata in più falla a fine agosto offrendogli un pò più sole per favorire la fioritura. Puoi tenerli a mezz'ombra.
I conophytum iniziano la muta adesso. ombra e asciutto fino a sett e comunque fino a muta ultimata. Si bagnano in inverno. Io li tengo in serra fredda, ma è da poco che sto provando a coltivarli, non mi hanno mai fiorito e non so dirti di più. Sono delle piantine molto particolari.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file