Inviato: Gio 21 Mag 2009, 20:48 Oggetto: Info Haworthia truncata...
blasquez76 Gio 21 Mag 2009, 20:48
Buonasera a tutti, volevo chiedervi dei consigli per poter coltivare nel migliore dei modi una bellissima Haworthia truncata che ho acquistato questa sera! ho letto qua e là che predilige una posizione ombreggiata e acqua ogni circa 10 giorni, con terriccio molto drenante.... mi confermate tutto??? E soprattutto avete accorgimenti particolari o nozioni utili per questa pianta molto particolare?
Grazie infinite in anticipo,
Luca
Inviato: Gio 21 Mag 2009, 23:52 Oggetto:
giale Gio 21 Mag 2009, 23:52
Ciao blasquez, complimenti per la scelta, è una delle mie preferite
E' una pianta che beneficia molto di qualche ora di sole leggero al mattino o tardo pomeriggio, per mia esperienza più del sole (intendo ore più calde) teme gli spostamenti. Per la frequenza delle annaffiature ti suggerirei di osservarla dopo una settimana, perchè se Ancona è calda e ventilata come ricordo dovresti esserci coi tempi, come d'altronde qui in Sicilia.
Grazie giale!!! Informazioni parecchio utili!
Comunque anche secondo me è una pianta estremamente particolare, per lo meno non la si vede nel primo balcone di fianco casa.... è con questo criterio che sto scegliendo le piante della mia collezione, e chiaramente in base al fatto che mi piacciano o meno!!!
Un salutone,
Luca
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file