Registrato: 18/08/08 20:31 Età: 61 Messaggi: 137 Residenza: San Giovanni Valdarno (AR)
Inviato: Mer 06 Mag 2009, 15:05 Oggetto: G. ragonesei - mi sono divertito
whity63 Mer 06 Mag 2009, 15:05
Non ridete , ho comprato un pò di ragonesei e ispirandomi a un pò di foto in giro in habitat ho cercato di ricostruire una parvenza di ambiente naturale, il ragonesei a dir la verità sta in un terreno molto più sabbioso però l'aspetto quasi completamente interrato credo di essere riuscito a renderlo.
La ciotolona mi sembra interessante.
Ho solo un dubbio: a meno che le piante siano già state accresciute semi sepolte, possibile che rischino di marcire?
innanzi tutto belle piante whity63, per quanto affermato da Istrice
Istrice ha scritto:
possibile che rischino di marcire?
mi sentirei di dire che tutto dipende da cosa li ricopre, in habitat è una sottile sabbia (portata dal vento) che di solito si deposita sulle piante, da considerare anche la tendenza di questa pianta a crescere ben ancorata al terreno e non in altezza.
Non resta che riproporre alla pianta i vari fenomeni naturali che segnano la sua esistenza compreso il vento, soffiacci sopra di tanto in tanto .
Credo che se stanno in pieno sole e acqua quanto basta non correranno rischi, ovviamente se sono fresche fresche di serra non vanno messe direttamente sotto i raggi solari (comunque le piante che in natura stanno semisepolte evitano la completa esposizione ai raggi e di conseguenza l'eccassiva perdita di acqua). _________________ non essere schiavo della tua libertà
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file