La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

box per germinazione semi
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Semi e Semine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sommerkamp_74

Inviato: Dom 26 Apr 2009, 15:08   Oggetto:
sommerkamp_74 Dom 26 Apr 2009, 15:08

-marco- ha scritto:
credo ci sia davvero troppa condensa per tutto, le luci servono, considerato che la luce naturale in casa non basta affatto...se le tieni fuori invece si lesserebbero li dentro..

2 domande:
1- ma anche nei vostri germinatoi dove non utilizzate il cavetto riscaldante c'è tutta questa condensa?
2- perdere tempo (e denaro) per applicare le luci a questo mio esperimento di germinatoio ne varrebbe la pena oppure meglio abbandonare il cavetto riscaldante?

MEZ-CALzett ha scritto:
no beh in casa senza neon non c puo stare...
però non sono convinto che fuori si lesserebbero,con quei 2 buchi poi...
se nn vuoi mettere le luci,prova a metterlo in balcone in un posto luminoso,ma senza che ci sbatta il sole in pieno,se non la mattina presto o prima del tramonto

non avrei neanche la possibilità di metterlo all'esterno, lo tengo davanti ad un finestrone ma la luce in questi giorni, visto il maltempo, non è dei migliori.

cmq grazie ad entrambi per i consigli e l'attenzione

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MEZ-CALzett
Master
Master

Inviato: Dom 26 Apr 2009, 19:53   Oggetto:
MEZ-CALzett Dom 26 Apr 2009, 19:53

grazie ad entrambi per i consigli e l'attenzione
e di che???è sempre un piacere!!!

allora,vediamo...al mio germinatoio no ho messo il cavetto perchè praticamente c'era già!!se guardi il post vedi come è fatto.il cavetto nn si vede perchè è interno..se vuoi t mando foto piu dettagliate...
cmq lo tengo quasi sempre staccato(lo attacco poche ore al giorno) perchè la struttura è abbastnza piccola da scaldarsi a sufficienza con la luce.nel tuo caso credo il cavetto serva
la condensa si forma eccome!ma non devi preoccupartene perchè come t ho detto c DEVE essere.
se puoi tieni d'occhio la temporatura che deve stare intorno ai 27-28 e non deve mai superare i 30,ne scendere sotto i 24-25

per quanto riguarda le luci...se vuoi realizzarti un buon germinatoio,quelle c devono essere,meglio se sono 2..-
lo so,sono una spesa anche perchè devi prenderle impermeabili..e infatti io ne uso una sola(t assicuro che qualcosa esce fuori e basta a nn farle eziolare),quando avrò i soldi ne metterò un'altra
il mio consiglio cmq è:fatti questo esperimento con la luce del finestrone-ora che il sole si degnerà d uscire bastera-così fai un po pratica
vedrai che t divertirai un sacco così in autunno no potrai fare a meno d comprarti gli strumenti adatti per farti un buon germinator..io trovo il mio molto funzionale,e d facile realizzazione.se vorrai t mostrerò in dettaglio come realizzarlo,anche risparmiando qualcosa rispetto alla mia spesa(perciò tieni il cavetto riscaldante!!)
ciauuuz

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Semi e Semine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: