Inviato: Ven 17 Apr 2009, 13:14 Oggetto: Polaskia Chichipe
giunchi Ven 17 Apr 2009, 13:14
Possiedo da due anni un esemplare di Polaskia Chichipe, da circa tre settimane ingialliscono e perdono in consistenza le branche, nonosrtante non siano variate le condizioni di luce, umiità e temperatura. Una l'ho già potata. Cosa devo fare? E' una malattia? Può giovare l'esposizione deretta al sole condierando che è sempre stata in appartamento?
Grazie mille
Carlo
Ciao Giunchi,benvenuto !! Io la svaserei immediatamente,credo che il fusto giallo sia ormai perso.Taglierei la parte malata,probabilmente è partito dalle radici.Si dovrebbe salvare...
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Ven 17 Apr 2009, 16:49 Oggetto:
MEZ-CALzett Ven 17 Apr 2009, 16:49
credo anch'io che il fusto ingiallito sia perso...il resto della pianta credo sia in buone condizioni. se asporti la parte malata in tempo,non dovresti avere altri problemi...
dopo una vita in appartamento,forse è meglio non metterla subito al sole diretto
meglio sarebbe metterla all'aperto in luogo luminoso si,ma non col sole diretto,o almeno non tutto il giorno,soprattutto evita quello delle ore piu calde,del primo pomeriggio
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Le piante grasse non vanno tenute in casa poichè in questo caso le aspetta una morte lenta e dolorosa.
Ora pota il ramo malato e posiziona la pianta all'aperto all'ombra completa poi, dopo un pò di giorni, abituala al sole gradatamente; il primo giorno 15 minuti, il secondo 20, il terzo 30 e cosi via
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file