Inviato: Mer 17 Ott 2007, 20:41 Oggetto: Sarebbe possibile??....
eneemha Mer 17 Ott 2007, 20:41
Usare una coltivazione artificiale anche con le piante grasse?
mi spiego...alcune piante, se tenute durante l'inverno a temperature ottimali e sotto lampade, fioriscono e continuano sempre...
è possiblie anche con le piante grasse? se io costruisco una serra che ricostruisca il periodo perfetto di sviluppo delle piante, per 365 giorni queste piante cresceranno e fioriranno??
sono solo curioso
comunque la maggior parte delle grasse osservano e alternano anche in natura periodi freddi e asciutti a periodi caldi e bagnati. inoltre pare che il buon freddo giovi alle piante, soprattutto per le fioriture.
Penso che dovresti allestire una serra calda con tot ore di luce del giusto spettro, assicurarti un buon ricircolo d'aria, la giusta umidità e sicuramente avresti delle piante forzate e innaturali, ammesso che ci si riesca. mi sembra molto dispendioso e non mi sembra che ne valga la pena.
Per piante diverse dalle grasse, magari stagionali, allora si può tentare. Alcune famose pianticelle fanno miracoli in due-tre mesi chiuse in un armadio attrezzato...ehem!!
ciaociao...
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file