Inviato: Gio 26 Ott 2006, 12:40 Oggetto: Radici fuori dal vaso!!!!1
Saguaro Gio 26 Ott 2006, 12:40
salve a tutti stamattina mi sono accorto che al mio echinocactus grussoni sono uscite le radici da sotto til vaso!vorrei trapianterlo posso in questo periodo dell'anno?grazie
Anche se fa ancora caldo, la pianta ormai è a riposo, o vi si prepara, pertanto restare sei mesi nell'attuale vaso per essa non fa molta differenza. Io non la rinvaserei ora, credo sia meglio aspettare la ripresa vegetativa. Ciao da Antonietta.
Non ti preoccupare Saguaro, fai quello che ti ha detto l'amica Antonietta. Adesso che viene il freddo, è meglio lasciar stare il tuo E. Grusonii. È una pianta assai forte, quindi aspetta che giunga la buona stazione.
Ti consiglerei di rinvasare (e trattare) durante l'autunno e inverno soltanto nei singoli casi di cactus con segni di qualche infestazione importante (parassiti, funghi, ecc.) che comprometa la salute della pianta in processo di riposo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file