Ciao amici, mi sorgono dei dubbi...quando le piantine formano i primi bocci,vuol dire che hanno terminato il letargo?quindi possiamo innaffiare?non capiscco perchè, ma con tanti impegni io non veda l'ora di iniziare a far bere le creaturine - Quando si acquistano piante già in fiore in inverno ovviamente sono state forzate allora si sfasa un anno e mezo per vederle rifiorire?
Inviato: Sab 14 Mar 2009, 17:52 Oggetto:
-marco- Sab 14 Mar 2009, 17:52
sposto in coltivazione
prima di dare acqua bisogna accertarsi che non ci siano cambi di tempo improvvisi, le prime volte è meglio dare un accenno di acqua nebulizzando le piante, acqua all'improvviso potrebbe uccidere la pianta o spaccarla
non c'è un ciclo di fioritura, la pianta fiorisce se sta bene e nel periodo in cui deve fiorire, se fiorisce in inverno è perchè costretta a fiorire, se poi le condizioni della pianta sono buone può fiorire anche in primavera
Ho anch'io i tuoi stessi dubbi...ma nell'incertezza non bagno.
Le piante sono ancora gonfie ed hanno riserve ancora piu che sufficenti.
Ricorda che è piu facile danneggiare una cactacea per eccesso che per difetto.....quindi niente acqua!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file