Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
Inviato: Mar 03 Mar 2009, 17:05 Oggetto: Semine riuscite e non
ario29 Mar 03 Mar 2009, 17:05
Ho voluto seminare in una scatolina di biscotti con relativo coperchio trasparente. L'ho messo sul termo e ho atteso. Dopo tre giorni ho visto le prime palline di astro e di frailea poi via via le altre e per ultime alcune rebutie. Ho trasferito il tutto sotto una banale lampadina vicino al computer per osservarle meglio. Era un esperimento mio e come volevasi dimostrare la luce era troppo poca le piantine hanno smesso di crescere e hanno cominciato a filare se non a morire.
Dopo venti giorni ho riseminato nello stesso tipo di vaschetta però li ho messi in germinatoio un semplice acquario non più in uso. Guardate anche voi i risultati. La seconda ha "palline" esattamente doppie e più grosse.
Ho scritto questo post per quelli che vorrebbero provare a seminare ora senza una luce adeguata.

Seminate il 12-01-09 foto del 19-01-09  
al 02-02-09  
Semina del 03-02-09 foto del 27-02-09
complimenti!!! io ho fatto un esperimento simile...
una ciotolina...seminata...espulsa da casa per l'odore del fungicida a dicembre al gelo e al buio...ora sono in casa da 2 mesi circa e sotto una lampada sono germinati 4 su 5 semi presi da una bustina...poi come va va...
però non puoi che essere soddisfatto eh!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file