La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Echinocactus_horizonthalonius
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Fiori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ekinon
Partecipante
Partecipante

Inviato: Ven 06 Mar 2009, 21:21   Oggetto:
Ekinon Ven 06 Mar 2009, 21:21

Io credo sia utile sensibilizzare le persone su certe cose e un forum di appassionati è mezzo ottimo, anzi eccellente per farlo.
Ognuno si regoli secondo coscienza ma occorre fare attenzione a non rubare alla natura ciò che gentilmente ci offre.

Il fatto che debbano costruire parcheggi o strade, nel deserto, non mi interessa in quanto è una scusa fuorviante e mal riuscita; gente competente potrebbe prendere gli esemplari che impediscono la costruzione di opere pubbliche (nel deserto) e spostarli o semplicemente donarli agli orti botanici.Ovviamente venderli su internet risulta più gratificante, magari con un'etichetta...mah.

La mia riflessione è stata espressa in maniera pacata ed educata.

cactus
Amministratore

Inviato: Sab 07 Mar 2009, 1:41   Oggetto:
cactus Sab 07 Mar 2009, 1:41

Ciao Andrea,

non voglio fare polemica, ma io ritengo che l'occasione per parlare di certe cose non sia il post di un cactofilo che vuole condividere con la comunità.

Sono d'accordissimo con te, bisogna parlarne e mettere al corrente, ma amio modo di vedere sarebbe più delicato discuterne in altre sedi.

Comunque il mio intervento non era riferito ai tuoi, piuttosto al post in cui Luca dice che si dovrebbe avere il "buon senso" di non mostrare piante ex habitat.

Conosco Luca, so quello che pensa e in parte lo condivido e so anche che non sa mettere a freno la lingua
Io ci sarei rimasto male se avessi ricevuto la sua critica su una mia foto.

Profilo Invia messaggio privato
abounzy
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 07 Mar 2009, 7:37   Oggetto:
abounzy Sab 07 Mar 2009, 7:37

Merci Paso j'ai compris

Aboun

paso ha scritto:
aussi le traducteur ne comprend pas est ce quet dit Very Happy Very Happy Very Happy
je vais t'expliquer avec mon petit francais
ps:excusez moi pour la grammatique
j'ai dit d'avoir deja parlez avec cactus sur ce que je pense de les plantes prix en nature.
depuis j'ai dit que je connais tres bien le site internet qui vende cettes plantes.il y a tousjours beacoup mais je ne jamais vu le target du ministere agricole au contraire j'a vous de ferocactus (d'un autre vendeur) avec ce target.
j'ai dite encore que je voudrais m'arreter ici sans ouvrir une polemique.j'ai seulment dit ce que je pense
enfine je continue me domande parce que ce plants ne sont pas donnee a le jardin botanique,au contraire de les mettres en vente sur des sites commercial.
excusez moi encore une fois,j'espere tu a compris est ce que j'ai ecrit
Brindisi Brindisi

paso
Master
Master

Inviato: Sab 07 Mar 2009, 13:48   Oggetto:
paso Sab 07 Mar 2009, 13:48

il mio "buon senso" nn era diretto ad aboun,in particolare,era un modo duro,di far comprendere che nn c'e' nessun merito nella crescita di queste piante prelevate in quanto il sito che le vende e,probabilmente chi le preleva,le toglie con tutto l'apparato radicale,e poi a tempo debito le costringono in un vaso.
sicuramente sono piante che destano scalpore,in quanto meravigliose,ma questo nn toglie che ognuno puo' esprimere il proprio parere,visto che,chi mostra certe piante sa benissimo,o spero,di poter andare incontro a giudizi,positivi o negativi che siano.o no? Sorriso
e con questo ti abbraccio "cumpari",e bevo una birra insieme a te aboun Sorriso Brindisi

Profilo Invia messaggio privato
Ekinon
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 07 Mar 2009, 15:48   Oggetto:
Ekinon Sab 07 Mar 2009, 15:48

Ok Cactus,capito Sorriso

ciao!

abounzy
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 07 Mar 2009, 20:02   Oggetto:
abounzy Sab 07 Mar 2009, 20:02

paso ha scritto:
il mio "buon senso" nn era diretto ad aboun,in particolare,era un modo duro,di far comprendere che nn c'e' nessun merito nella crescita di queste piante prelevate in quanto il sito che le vende e,probabilmente chi le preleva,le toglie con tutto l'apparato radicale,e poi a tempo debito le costringono in un vaso.
sicuramente sono piante che destano scalpore,in quanto meravigliose,ma questo nn toglie che ognuno puo' esprimere il proprio parere,visto che,chi mostra certe piante sa benissimo,o spero,di poter andare incontro a giudizi,positivi o negativi che siano.o no? Sorriso
e con questo ti abbraccio "cumpari",e bevo una birra insieme a te aboun Sorriso Brindisi

Pensiero amichevole cactophile Paso Ola Ola

Aboun Sorriso

Carlo
Amministratore

Inviato: Sab 07 Mar 2009, 20:39   Oggetto:
Carlo Sab 07 Mar 2009, 20:39

Magnifica!!! Sbav Yeah!!
Applauso Applauso Ola Ola

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Fiori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora