Registrato: 09/05/08 07:54 Messaggi: 593 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 07 Mar 2009, 16:04 Oggetto: Nematoda????
nataly Sab 07 Mar 2009, 16:04
3 gioni fa ho svasato questa Mammillaria "un pico". Cosa mi dite delle radici? Inoltre, quando le ho lavate emanavano un odore forte di patata germogliata. O è del tutto nomale?
Sì, Natalie, mi sembrano proprio galle di nematodi. Io taglierei tutte le radici, poi metterei la base della pianta, dopo averla ben lavata, per qualche minuto in acqua ad almeno 50° (come insegna il buon Lodi), lascerei asciugare per un paio di settimane e poi tratterei la pianta come una talea, mettendola a radicare in pomice.
Distruggi terriccio, vaso e radici per evitare di infettare altre piante. Auguri e facci sapere!
ciao, non è normale, sono galle di nematodi, agisci come consigliato qui.
quella radici vanno tagliate quasi tutte e distrutte col fuoco,butta anche vaso e terriccio molto lontano.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file