"I Schlumbergera o Zygocactus : la formazione dei germogli in questo genero è condizionata dalla durata della notte: i germi dei futuri fiori soltando appaiono quando questa ha una durata sufficiente e ciò durante settembre oppure ottobre in Europa. Questo spiega la mancanza di fioriture delle piante conservate dentro le case illuminate artificialmente durante le notte.
Inoltre il colore bianco o giallo del fiore dei Zigocactus è sensibile alla temperatura minima durante il periodo tra la formazione dei germogli e la fioritura. Se la temperatura scende dai 15 gradi Celsius, i fiori bianche o gialli diventano rose, la cui intensità sarà maggiore nella misura del disceso della temperatura minima". Fine del paragrafo.
hehe A me sembrava strano che la mia Schlumbergera incominci a fiorire in Ottobre, ma adesso so che è normale. Questo spiega il nome volgare di "Cactus di Natale", perché può avere fioriture da ottobre fino a gennaio, e perfino ci sono delle varietà ibridate che possono avere fiore durante le 4 staggioni.
Oltre lo spagnolo e l'italiano... inglese, francese, portoghese, cinese e tanti dialetti
Noooo è tutto buggia . Solo parlo spagnolo e italiano (sono argentino di famiglia italiana, anche sè capisco e parlo un po' di portoghese e catalano, da quando sono emigrato in Andorra due anni fa.
hehehe Cactus, m'hai fatto ridere con la tua domanda hehe
Mi piacere imparare lo spagnolo non sai quanto.....
Penso sia facile, ma non ho mai un briciolo di tempo.
Comunque la tua provenienza mi fa pensare proprio alle cactacee del sud america..... le hai mai viste in natura????
In Argentina, immagino lo sai, ci sono tanti generi e specie di cactus. Quando ero piccolo ne avevo parecchi a casa, ma senza interessi particulari oltre godere della la loro bellezza. Mia mamma li portava a casa da province della "Cordillera de Los Andes" (Mendoza, San Juan, San Luis, ecc.). A quei tempi però i miei gusti e interessi erano ormai diversi (le gambe bellissime di una compagna di scuola ad esempio:lol:)
Guardare i cactus nei loro habitat è affascinante, a volte uno si trova in mezzo a un paessaggio duro, freddo, secco (come quello della zona detta "pre-cordillera") e escono tra le rocche qui e la dei cactus con i loro fioriture pieni di vita e colori. La gente del posto invece li vede come qualcosa così comune e oltre la bellezza cercano in loro l'utilità come fonte d'alimentazione (i frutti) oppure di medicina o cosmetica.
Saludos.
PS: lo spagnolo ha come lingua romanze abbastanza similitudine con l'italiano, comunque occorre studiare per impararlo bene hehe.
Come diceva una zia: "Al que quiera celeste, que le cueste" (ossia chi cerca qualcosa, debe sforzarsi per avere successo).
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file