Se gli hanno cambiato classe solo in qualche regione,faccio la guerra...
Deponi le armi, Beppe… anche nel Lazio!
Il vivaista (di fiducia), prima mi ha fatto presente che… nun se po'! Poi... guardandosi attorno
Concordo con te…ottimo prodotto! Me lo consigliarono, inizialmente contro la bolla del pesco, poi, leggendo il bugiardino (septoriosi, antracnosi, ruggini, ecc.),
da allora, in casi disperati (autunno/inverno), lo uso anche per le ciccie. _________________ Tonino
Scusatemi ma se non posso usare un prodotto sistemico, lo ziram è fuori commercio anche qui e non lo danno neanche a pagarlo oro, mi rimane solo il rameico, giusto?
ho trovato della Flortis un prodotto in polvere il cui principio attivo è: Flozeb e contiene Rame metallo (da ossidocloruro) 13 g e coformulanti e inerti q.b. a 100 g
Mi consigliano di scogliere 2 cucchiaini di caffè in un litro e poi spruzzare!
secondo voi va bene?
ciriciao
ps: la matucana sta peggiorando, le macchie superiori si sono estese ed altre 2 piantuzze stanno avendo lo stesso problema.
Nebulizzo anche loro con questo prodotto o meglio qualcos'altro?
Tonino, putroppo non avendo una serra vera e propria ma solo una serretta da Eurobrico (tanto per intenderci) arieggio quando posso, e quest'anno con il tempo che c'è stato l'ho fatto poco anche visto le temperature basse che ci sono state dalle mie parti.
Lo strano è che queste malattie vengano adesso quando arieggio di più e c'è più sole e bel tempo....
...ho trovato della Flortis un prodotto in polvere il cui principio attivo è: Flozeb e contiene Rame metallo (da ossidocloruro) 13 g e coformulanti e inerti q.b. a 100 g
Mi consigliano di scogliere 2 cucchiaini di caffè in un litro e poi spruzzare!
secondo voi va bene?
ciriciao.ps: la matucana sta peggiorando, le macchie superiori si sono estese ed altre 2 piantuzze stanno avendo lo stesso problema.
Nebulizzo anche loro con questo prodotto o meglio qualcos'altro?
Ok Elisa, Spruzza il Flozeb,p.a ossicloruro di rame,
E' questo ?http://www.orvital.it/pages/italiano/Prodotti/Flozeb.html
Mi spiace ...
Grazie Tonino,
ma quest'inverno fra neve, pioggia, umidità, basse temperature e poco sole
non è andata molto bene...
Evidentemente le piante hanno retto fino ad un certo punto e poi sono crollate!!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file