Registrato: 18/05/08 14:04 Età: 61 Messaggi: 209 Residenza: Bra
Inviato: Mer 11 Feb 2009, 15:45 Oggetto:
Jenny Mer 11 Feb 2009, 15:45
ciao cenerino! Stai tranquillo: l'aeonium non è messo male, solo siamo in inverno e la mancanza di luce e, giustamente, di acqua lo rendono un po' troppo verde e moscio. La primavera e l'aria aperta gli gfaranno senz'altro bene.
Quanto all'echeveria credo che in determinate condizioni di luminosità possa diventare molto più viola
ciao!
A me sembra invece strano che sia ancora così scuro, deve essere stato esposto alla luce perchè in inverno diventa completamente verde. Vedi questo mio topic http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=6256&highlight=aeonium+atropurpureum
Indubbiamente le mie temperature sono molto diverse e posso permettermi di lascirgli prendere, anche in inverno, tutta l'acqua che manda il cielo ( quest'anno veramente tanta ) e in questo momento è più rigoglioso che mai ; non so dove lo tieni e le tue temperature ma forse potresti ricominciare a dargli un pò di acqua, certo senza esagerare.
A me sembra invece strano che sia ancora così scuro, deve essere stato esposto alla luce perchè in inverno diventa completamente verde. Vedi questo mio topic http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=6256&highlight=aeonium+atropurpureum
Indubbiamente le mie temperature sono molto diverse e posso permettermi di lascirgli prendere, anche in inverno, tutta l'acqua che manda il cielo ( quest'anno veramente tanta ) e in questo momento è più rigoglioso che mai ; non so dove lo tieni e le tue temperature ma forse potresti ricominciare a dargli un pò di acqua, certo senza esagerare.
Grazie per le risposte!
E' con me da una settimana e non so dove è cresciuto..
L'ho stato rinvasato subito ovviamente, seguitò i tuoi consigli dandogli un pò più di acqua.. speriamo che si turi su!!
Il tuo è stupendo!!! Complimenti!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file