Inviato: Lun 02 Feb 2009, 9:59 Oggetto: Che sono queste macchie!
Camelia60 Lun 02 Feb 2009, 9:59
Ciao a tutti, ieri pomeriggio insieme a Stefano(Pcs) abbiamo scoperto queste macchie sul mio myrtillocactus. Mi aiutate a capire che gli sta succcedendo. Per aiutarvi metto la foto dela sua collocazione invernale, cioè vicino ad una finestra sul pianerottolo delle scale dove comunque fa abbastanza freddo. Sul davanzale di questa finestra sta svernando anche una E. milii che ho notato adesso ha delle foglie di una giallo strano e che poi tendono a seccare, mi date qualche consiglio anche per questa? Grazie!!
Inviato: Lun 02 Feb 2009, 13:52 Oggetto: Re: Che sono queste macchie!
beppe58 Lun 02 Feb 2009, 13:52
Camelia60 ha scritto:
.. dove comunque fa abbastanza freddo. Sul davanzale di questa finestra sta svernando anche una E. milii che ho notato adesso ha delle foglie di una giallo strano e che poi tendono a seccare, mi date qualche consiglio anche per questa? Grazie!!
Ciao Camelia,probabilmente oltre che "abbastanza freddo" è anche parecchio all'umido. Non credo macchie pericolose,estetica a parte, se non puoi dargli ambiente + asciutto,puoi limitare i danni con un rameico o il penconazolo.L'euph.credo sia normale, quando a riposo o perlomeno a rilento, che perda le foglie più anziane. Ciauu
Grazie Doc e grazie anche a te Beppe. Purtroppo l'umidità quest'anno qui a Lucca ci sta uccidendo, piove quasi tutti i giorni oramai da mesi. E' il mio primo anno qui e ne stanno facendo le spese anche le mie piante. Sto cercando una sistemazione in casa, in una stanza fresca, per questo Myrtillo, spero non peggiori.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file