Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mar 13 Gen 2009, 17:58 Oggetto:
patra Mar 13 Gen 2009, 17:58
Ciao principessa!! Ottimo lavoro!! Vedrai che te ne sarà molto grata!!
Per queste piante è abbastanza normale perdere le foglie basse, non mi preoccuperei.
A che temperatura la tieni? Ovviamente se sta in casa un po' d'acqua gliela dovrai dare, mentre, se la tieni in giardino, ti ha già detto tutto Gabriele.
Ciao e buona coltivazione!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
grazie patra! mi tiri un pò sù il morale
la tengo in casa, qui all'interno fa abbastanza caldo (riscaldamento condominiale) ora ci sono 24 gradi, ma appena ripartono i termosifoni o all'ora di pranzo direi che se ne posso aggingere altri 1 o due in più se c'è il sole che batte come oggi (ho metà della casa, inclusa la stanza dove si trova la pianta, che sta a sud come esposizione), la tengo su di in tavolino di cristallo al momento, lontata da termosifoni e finestre, ma il sole le arriva comunque se c'è, dici che il riflesso del sole sul cristallo del tavolino può darle fastidio?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mar 13 Gen 2009, 21:02 Oggetto:
patra Mar 13 Gen 2009, 21:02
Bhè, queste sono temperature molto alte, credo veramente troppo..... Non hai un posto senza riscaldameto? Tipo le scale, un androne.... ? Sennò meglio un balcone o il giardino!!!!
purtroppo posso sistemarla solo fuori in terrazzo, per le scale condominiali non posso mettere nullla.... fuori al momento fanno 10 gradi, non è un problema spostarla là se può andare meglio come temperatura
dici che potrei lasciarcela stabilmente anche se d'inverno quando fa freddo ci avviciniamo (anche se è difficile toccarli qua) agli 0 gradi?
se si, il lato migliore è quello sud vero? (il nord è coperto abbastanza dal vento e dalla pioggia, però non riceve mai la luce diretta del sole, quello a sud la riceve sempre, però si becca in pieno pioggia e vento diretto)
Inviato: Mer 14 Gen 2009, 8:39 Oggetto:
patra Mer 14 Gen 2009, 8:39
Io la metterei al riparo dalla pioggia, dal vento e, per ora, anche dal sole diretto, visto che sicuramente non ci è ancora abituata. Poi in primavera, piano piano, ce la abituerai.
Vorrà dire che, in caso di pericolo di gelate, le metterai qualcosa attorno che la ripari, per esempio la metti sotto uno sgabello, magari con una coperta, insomma, hai capito!!!
Comunque sia: meglio fuori che dentro!!!!
Ciao!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file