Inviato: Mar 09 Dic 2008, 12:56 Oggetto: Fenestraria: strani tagli
pequot Mar 09 Dic 2008, 12:56
Buongiorno, ho una fenestraria che continua a perdere pezzi .... si formano sulle foglie dei tagli regolari, che portano alla fine alla caduta della foglia stessa... Che può essere???
Ciao Pequottino...
io sono ormai alla...terza Fenestraria della mia pur breve carriera cactofila, ed uno degli errori nei quali incorrevo nel passato era quello di annaffiarla con parsimonia...risultato, le piante mi facevano la stessa fine delle tue...A Murabilia, parlando con Milena Audisio, mi ha detto che vanno annaffiate almeno un giorno sì e uno no...Al che ho comprato una nuova pianta di Fenestraria, che ora sta fiorendo per la seconda volta, e cresce continuamente, sana come una quercia...
Non so se il tuo problema dipenda dalla poca acqua: ogni quanto le annaffi?
_________________ Gabri da Livorno
"Lo scorrere dei giorni
è una tempesta implacabile...
ma amicizia ed affetto
hanno radici inestirpabili"
Registrato: 17/04/08 18:57 Età: 38 Messaggi: 1579 Residenza: Catania
Inviato: Sab 10 Gen 2009, 15:07 Oggetto:
fabius Sab 10 Gen 2009, 15:07
Ciao. Anche a me sta capitando... Ogni tanto trovo un nuovo tubercolo con un taglio... Eppure la sto annaffiando spesso, come consigliato da Gabriele. Come mai?
_________________ Pensavo: bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra...
One thing I can tell you is you got to be free!
Ricorda, Signore, questi servi disobbedienti alle leggi del branco...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file