Registrato: 29/12/05 23:27 Messaggi: 56 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 30 Dic 2005, 18:40 Oggetto: Virus ?
giuse Ven 30 Dic 2005, 18:40
Avevo due mammillarie pectinifere che meno di un mese fà ho dovuto cacciare. Non il solito marciume ma una lenta agonia. Si sono ristrette come se si fossero sgonfiate. L'interno della pianta, quando l'ho dovuta cacciare era come appassito e spugnoso di colore giallastro. Tengo a precisare che in settembre avevo fatto il trattamento fungicida che faccio a fine stagione con l'ultima annaffiatrua. A questo punto non so cosa pensare. Virus..........?
Registrato: 14/01/06 15:17 Messaggi: 60 Residenza: San Vittore Olona (Mi)
Inviato: Sab 21 Gen 2006, 18:04 Oggetto:
spinosina25 Sab 21 Gen 2006, 18:04
Ciao, scusa ma "cacciare" che significa?
Comunque, anche a me è capitato con una mammillaria, l'anno scorso. Stessi sintomi.
Alla fine l'ho tagliata a qualche cm dall'apice e l'ho lasciata lì ad asciugare qualche giorno, prima di rimetterla in vaso. La scorsa stagione sembrava in forma; adesso vedrò come va a primavera, che quest'anno ho cambiato casa e in quella nuova lo spazio è scarso e quindi ho dovuto lasciare le spinose sul ballatoio del cortile.. speriamo sopravvivano al freddo!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file