Inviato: Gio 08 Gen 2009, 21:40 Oggetto: altra composizione ma ho paura!
Lele123 Gio 08 Gen 2009, 21:40
ecco l'ultimo rinvaso di oggi...
pare venuto bene se possono convivere
però la tridentea ha sofferto questi 2 giorni a radici nude...si è come un po' raggrinzita
l'ho subito nebulizzata (tutte) dopo il rinvaso in composta di milena...spero proprio di non averla seccata...ora sono sulla finestra a 14 gradi scarsi in casa e senza termo vicino...scusate l'apprensione....
possono convivere senza tantissimi problemi, anche se sono del parere che tre piante hanno sempre esigenze diverse, anche se affini.
Per il problema innaffiautura, molte sudafricane vegetano con le basse temperature in autunno e primavera, per cui se non hanno freddissimo perchè in casa, un pò di acqua puoi anche concedergliela senza problemi.
Tuttavia, uno dei teoremi che ho imparato da subito ed è buona cosa diffondere tra noi cactofili è il seguente:
Se hai dubbi ad innaffiare, è sempre meglio non farlo.
Infatti se non lo faccio non avrò grandi problemi perchè la pianta grassa resiste alla siccità più di quanto noi crediamo, mentre se innaffio potrei creare un problema immediato.
Mi rendo conto che mi sono contraddetto, ma la regola potrebbe anche valere in questo caso. Quindi anche se non innaffi la pianta, vedrai che non le succederà niente.
grazie boss!
prometto che dopo l'innaffiatura di ieri sera (ho solo bagnato leggermente il terreno, proprio un goccino perchè avevo paura che la tridentea seccasse) lascerò passare almeno 1 messe e seguirò alla lettera il tuo teorema!
ciao!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file