La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Questioni di "luna"...????
Vai a Precedente  1, 2, 3

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patra
Amministratore

Inviato: Lun 05 Gen 2009, 18:13   Oggetto:
patra Lun 05 Gen 2009, 18:13

Citazione:

come ho già detto in precedenza, le maree sono un fenomeno FISICO non soprannaturale!

non l'ho mai pensato
Citazione:

la luna non è che per magia crea le maree! la luna non ha influenze magiche o esoteriche!

non l'ho mai pensato
Citazione:

inoltre come ho detto sopra, vorrei far notare come le influenze su sonno, che definisci appunto personali, sono forme di condizionamento mentale!

non sono assolutamente d'accordo
Citazione:

però se portare questi calzini o credere nella luna migliora la qualità di vita o il sonno o il raccolto di chi ci crede ben venga la luna, ma ammettere scientificamente l'influsso della luna è un'altra cosa!

questo mi pare un modo "velato" per prendere altri per stupidi
Citazione:

Non vedo dunque il motivo per cui tu debba offenderlo dicendo che crede nella sstupidità degli altri

non mi pareva proprio di averlo offeso anche perchè nella mia frase non ci sono certezze, come sottolineato pure dal "forse":
Citazione:

tu non ho ancora ben capito a cosa credi, forse solo alla stupidità degli altri......

Ragazzi, per favore, vogliamo chiudere qui?
Se ho offeso, chiedo scusa, ma ribadisco che io credo all'influenza della luna sulla terra e sulla vita sulla terra e questo mio crederci è dovuto ad esperienze vissute nell'orto, in giardino, nel taglio del bosco, in mare, a pesca, con gli animali, ecc., nonchè a libri letti ed approfondimenti fatti.
Però non ho l'abitudine di mettere mutande rosse a Capodanno o maglie a rovescio per andare per funghi e non credo agli oroscopi, e non mi piace che il mio credere all'influenza della luna sia confuso con queste cose. Tutto qui!
Scusate di nuovo e un abbraccio a tutti!!!

odino_84
Master
Master

Inviato: Lun 05 Gen 2009, 19:25   Oggetto:
odino_84 Lun 05 Gen 2009, 19:25

Citazione:
Citazione:

però se portare questi calzini o credere nella luna migliora la qualità di vita o il sonno o il raccolto di chi ci crede ben venga la luna, ma ammettere scientificamente l'influsso della luna è un'altra cosa!

questo mi pare un modo "velato" per prendere altri per stupidi

assolutamento no! non è un modo velato per dare dello stupido a nessuno! chi mette malizia forse lo trova così! Sorriso

sono sempre partito dal concetto fondamentale che, se un'azione, un'usanza, un rituale può migliorare le nostre prestazioni fisiche, intellettuali, o a livello agricolo che ben venga! tanto seguire o non seguire la luna non ci costa nulla!!
io non do ne dello stupido ai miei compagni, ne a chi crede alla luna (così come a chi crede in dio o a babbo natale!), mi chiedo semplicemente come dei calzini possano cambiare o modificare il sapere di una persona o come la luna possa interagire con un germinatoio! tutto qua!
dal momento che non trovo una risposta coerente e valida a tutto questo, ritengo oppurtuno per me, inutile sia mettersi un tipo di calzini prima di andare ad un esame, sia seguire la luna per seminare le mie piante! nonostante ciò non critico nessuno! ognuno faccia ciò che vuole! Sorriso

allora invece di chiudere, magari si, chiudiamo le polemiche relative a maghi e stregoni, di cui io non avevo parlato, e chiedo come la luna possa interferire con le piante! mi piacerebbe dunque capire da chi segue le fasi lunari, per concimare o seminare, quali sono i meccanismi alla base della comunicazione tra luna e piante, quale cose uno si deve aspettare con un'alta percetuale, e come la luna possa comunicare tra semi e piantine nel germinaotio! Sorriso

se non si da una risposta a queste domande la questione luna/non luna sarà sempre una diatriba sterile, tra due estremi, e cioè tra chi crede e segue la luna e chi non crede e dice seguire la luna è inutile! Intesa

ciao ciao

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: