Inviato: Mer 31 Dic 2008, 14:42 Oggetto: Identif & Co
tatella2000 Mer 31 Dic 2008, 14:42
Salve!
ho giusto 2/3 ciccette da far vedere e identificare:

1-Ma che tris è???  
2-Che siano le solite hahniana?  
Approfitto: secondo me è spacciato, che dite? sighsigh..  
4- anche lui non mi pare che abbia una bella cera...che dite?  
5- un ciclamino, tenero pensiero di Camelia x Natale  
Auguri anche da Trudy, Tina e MicioMicio!!!!
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Ciao, Tatella.
1- Le due più grandi sono due mammllarie duwei (possono avere la spina centrale uncinata, oppure no), del cespo di piccoline non sono sicura. Se le spine sono plumose potrebbe essere un'altra duwei, ma non ci giurerei, perché non l'ho mai vista accestita con teste così piccole. Dovresti fare una macro delle spine
2- quella a destra, sì, quella a sxnon sono sicura
La pianta con marciume apicale credo anche io che sia spacciata.
4- l'ornatum sembrerebbe rosso per il sole eccessivo, è duro al tatto?
Un gentile pensiero il ciclamino! Accarezza per me i tre micioni.
Buon anno.
Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 42 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Gio 01 Gen 2009, 12:50 Oggetto:
Alessandro Gio 01 Gen 2009, 12:50
la pianta numero 3 con marciume apicale se non è molle ancora potresti recuperarla come è accaduto a me per un gymnocalicium devi spruzzare moltissimo fenicrit T x esempio mattina e sera e lasciarlo un poco sotto una luce calda almeno x un giorno,il giorno dopo spruzzi sempre per almeno 5-7 giorni il fenicrit 2 volte al giorno basta che umidisci e copri col prodotto tutto il marciume e lo lasci all'aria fuori in un posto ombreggiato ma molto ventilato...
io il mio l'ho salvato cosi ovviamente la pianta non cresce ma potra sopravvivere emettendo più avanti dei polloni.. spero di esserti stato utile ciao e facci sapere come procede...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file