Inviato: Mer 12 Nov 2008, 19:53 Oggetto: melo nuovo
Lele123 Mer 12 Nov 2008, 19:53
ciao a tutti!
come vi avevo già mostrato in identificazioni ho da pochi giorni un nuovo melocactus di 6-7 cm di diametro...che passerà l'inverno sul davanzale in casa senza termo sotto...ho notato che però ha delle macchie che sembrano quelle gocce che lascia l'acqua sull'auto quando la lavi e non l'asciughi grigiastre come fossero residui di qualche cosa...è preoccupante? non faccio foto xkè la mia digitale fa schifo
Inviato: Gio 13 Nov 2008, 16:55 Oggetto: Re: melo nuovo
Generba Gio 13 Nov 2008, 16:55
Lele123 ha scritto:
ciao a tutti!
come vi avevo già mostrato in identificazioni ho da pochi giorni un nuovo melocactus di 6-7 cm di diametro...che passerà l'inverno sul davanzale in casa senza termo sotto...ho notato che però ha delle macchie che sembrano quelle gocce che lascia l'acqua sull'auto quando la lavi e non l'asciughi grigiastre come fossero residui di qualche cosa...è preoccupante? non faccio foto xkè la mia digitale fa schifo
grazie a tutti
da come lo descrivi sembrerebbe solo e semplice calcare!!! prova con del latte a mandarlo via, usa un batuffolo di cotone!!
si pare sia così...non vorrei fare danni...quando nebulizzo con l'acqua piovana appena appena tra qualche giorno magari va via spero non danneggi la pianta
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file