Inviato: Dom 12 Ott 2008, 12:13 Oggetto: come inizire
ciclhasoma Dom 12 Ott 2008, 12:13
ragazzi ho coltivato ora dei semi di vario tipo gia confezzionati dai vivai con suscritto per la semina tutto l ' anno cosa mi consigliate per farli crescere bene marco non mi ha riasicurato per niente ?
Inviato: Dom 12 Ott 2008, 12:21 Oggetto:
-marco- Dom 12 Ott 2008, 12:21
ciclhasoma ha scritto:
Salve ragazzi domandina ! Ho acquistato dei semi cactei di vario tipo quelli gia confezzionati dai vivai .
Ora ho preso un vaso piccolino di 20x10 cm lo rempito di terra per le piante grasse ora tra l 'orlo dell vaso e la terra ci fanno 5 cm ho cosparso semi sopra alla terra radi saranno stati una ventina ho anaffiato abbondantemente e ho ricoperto il vaso con il celofan stretto sull bordo con un elastico poi ho messo il vaso vicino ad un muro di vetro con il sole durate il giorno non troppo diretto .
Ora ho fatto bene queste operazione ? li ho messi venerdi cosa devo fare di altro ? quando devo riannaffiare ?
mi spiace
ma purtroppo se non hai un germinatoio è tutta in salita, le temperature da te?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file