Registrato: 18/03/19 20:12 Messaggi: 701 Residenza: Torino
Inviato: Dom 09 Ago 2026, 20:17 Oggetto:
giulius Dom 09 Ago 2026, 20:17
Si, ho trovato una pagina Istagram di volontari che si occupano sia di tutela e divulgazione, non saprei se reintroducono le piante prelevate in natura. O se c'è un ente statale apposito.
Gianna probabilmente se portiamo dei sempervivum in Cile facciamo i big Money
Sono andato a rileggere tutti i vecchi articoli. Le piante sono state tenute abbastanza a lungo nell'orto botanico di Milano dopodiché sono state quasi tutte rimpatriate in Cile per essere reintrodotte in habitat. Il reato nel frattempo è caduto in prescrizione e Cattabriga che non c'entrava assolutamente nulla si è costituito parte civile e risarcito di 17.000€. che bella l'Italia.
Comunque penso ovviamente che al cittadino medio cileno importi delle copiapoa esattamente quanto al cittadino medio italiano importa delle primule rosse alpine ( per dirne una a caso). Mai vista una in vendita in un qualsiasi vivaio italiano e vista su internet in un circolo di coltivatori di giardini rocciosi dell'Oregon . Però al di là del generale disinteresse ci sono enti e associazioni private che si occupano della tutela di queste piante. Quindi per tornare in argomento io credo che con i contatti giusti il progetto di Giulio sia fattibile.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3 ... 14, 15, 16
Pagina 16 di 16
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file