La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


Id euforbia

 
   Indice forum -> Identificazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gioetgi2
Prof
Prof


Registrato: 29/07/13 20:53
Messaggi: 6104
Residenza: Salerno

Inviato: Mar 23 Giu 2026, 6:57   Oggetto: Id euforbia
gioetgi2 Mar 23 Giu 2026, 6:57
Rispondi citando

io non so come chiamarla eppure ho cercato!!!!

 
   


_________________
Gino
Top
Profilo Invia messaggio privato
thea
Partecipante
Partecipante


Registrato: 06/03/11 16:35
Messaggi: 425
Residenza: Bergamo

Inviato: Mar 23 Giu 2026, 14:40   Oggetto:
thea Mar 23 Giu 2026, 14:40
Rispondi citando

A me sembra una Caput medusae o uno dei tanti ibridi. Pianta che
a me piace moltissimo ma che ho difficoltà a coltivare.


_________________
thea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 29/12/07 16:12
Messaggi: 5432
Residenza: Ostiglia MN

Inviato: Mar 23 Giu 2026, 22:09   Oggetto:
Giorgio Mar 23 Giu 2026, 22:09
Rispondi citando

Le euforbie medusoidi sono difficili da identificare correttamente se non sono presenti i ciazi.


_________________
Ciao, Giorgio
Top
Profilo Invia messaggio privato
gioetgi2
Prof
Prof


Registrato: 29/07/13 20:53
Messaggi: 6104
Residenza: Salerno

Inviato: Ven 26 Giu 2026, 7:24   Oggetto:
gioetgi2 Ven 26 Giu 2026, 7:24
Rispondi citando

thea ha scritto:
A me sembra una Caput medusae o uno dei tanti ibridi. Pianta che
a me piace moltissimo ma che ho difficoltà a coltivare.
Vedi questa quasi in torba piena!!!!


_________________
Gino
Top
Profilo Invia messaggio privato
gioetgi2
Prof
Prof


Registrato: 29/07/13 20:53
Messaggi: 6104
Residenza: Salerno

Inviato: Ven 26 Giu 2026, 7:25   Oggetto:
gioetgi2 Ven 26 Giu 2026, 7:25
Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Le euforbie medusoidi sono difficili da identificare correttamente se non sono presenti i ciazi.
Grazie Giorgio possiamo attendere!!! Very Happy


_________________
Gino
Top
Profilo Invia messaggio privato
cactus
Amministratore


Registrato: 23/12/05 08:53
Messaggi: 18391

Inviato: Ven 26 Giu 2026, 22:51   Oggetto:
cactus Ven 26 Giu 2026, 22:51
Rispondi citando

A me è preso un colpo vederla crescere in montagna fuori estate e inverno e rigogliosissima. Non una ma diverse piante. E' verosimile???

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Identificazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it