Inviato: Ven 25 Lug 2025, 9:38 Oggetto: Zeolite
Giovanni Ven 25 Lug 2025, 9:38
Sono entrato in possesso di una modica quantità di zeolite, sto leggendo qualcosa sul forum e in rete. Per evitare di pescare a strascico in innumerevoli discussioni in cui, magari, è solo menzionata mi chiedevo se qualcuno che la usa potrebbe darmi informazioni sulle quantità da usare e se ci sono essenze che traggano particolari benefici dall'uso.
Da quanto letto parrebbe analoga alla pomice, forse migliore per lo scambio idrico e chimico
Grazie
Si faccia una domanda e si dia una risposta anni fa l'ho usata al posto della pomice, appunto, sinceramente non sono riuscito a vedere le differenze, che invece ci sono e tu le hai citate ... finito il sacco che avevo comprato, ho poi continuato con la pomice che trovo più comodamente.
Ad ogni modo questo link che ti segnalo ne parla in maniera decisamente interessante, e comunque sapevo che in agricoltura (anche in farmacologia, veterinaria ...) viene utilizzata.
Ecco il link:
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file