Eccomi scusa il ritardo nella risposta 🙂 in genere si le rinvaso subito tranne se hanno proprio il fiore pronto o quasi per sbocciare e allora aspetto la fine della fioritura (in genere non dura più di qualche giorno con le specie che scelgo) e poi rinvaso tenendole comunque sempre per i primi tempi lontane dalle altre
_________________ Ludovica
Si con alcuni certo, ho visto che hanno delle composte ottime e ormai i nomi di chi ti puoi fidare diciamo si cominciano a conoscere.
Io personalmente preferisco sempre svasare per controllare anche che non ci siano sorprese nelle radici ad esempio cocciniglia che nonostante l'ottima coltivazione potrebbe sfuggire poi se vedo che la composta è buona riutilizzo la stessa per tornare a riempire il vasetto.
Poi magari ti può capitare tipo nel mio caso sopra che c'erano due piantine nello stesso vasetto e li ad esempio visto che erano un po' accavallate io preferisco separarle per farle crescere meglio anche se la composta è perfetta 🙂
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file