Inviato: Sab 05 Ott 2024, 9:07 Oggetto: Post-rinvaso opunzia
Mari.1991 Sab 05 Ott 2024, 9:07
Ciao a tutti,
Ho rinvasato la mia opunzia, stavo aspettando ad annaffiarla ma i rami si stavano afflosciando quindi ho dato loro un bel bagnetto (dopo aver aspettato 4 giorni dopo il rinvaso).
Ora ho il dubbio però che in realtà si stessero afflosciando per troppa acqua ancora presente.
Cosa faccio?
Grazie
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 46 Messaggi: 2219 Residenza: Berlin
Inviato: Sab 05 Ott 2024, 15:52 Oggetto:
Andreroe Sab 05 Ott 2024, 15:52
Io toglierei tutti gli articoli, lasciando solo quello principale. In primavera se ne svilupperanno di nuovi che cresceranno nella maniera corretta… se segui le regole di coltivazione che trovi qui sul forum! ☝🏻😉
Ciao, concordo con Gianna, taglia le parti allungate appena sopra la strozzatura, in primavera ricaveranno rami sani se le coltivi nel modo corretto, in questo caso l'illuminazione è il fattore chiave.
In pratica la pianta è eziolata per mancanza di luce. In caso di scarsità luminosa i rami si assottigliano ed allungano verso la fonte di luce piú vicina. La forma "deturpata" non puó essere recuperata salvo con un energica potatura, come ti hanno correttamente consigliato.
_________________ Ci sono cose piú importanti nella vita che aumentarne continuamente il ritmo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file