Registrato: 18/02/24 22:10 Messaggi: 40 Residenza: Provincia di Lecco
Inviato: Lun 12 Ago 2024, 21:16 Oggetto: Aloe prostrata
Pino15 Lun 12 Ago 2024, 21:16
Qualche foto di Aloe prostrata (ex Lomatophyllum prostratum) che ho seminato nel 2019.
E' una Aloe a bassa crescita molto stolonifera con foglie contorte verde scuro che d'inverno assumono una colorazione bruno/rossiccia.
Alle infiorescenze seguono numerosi frutti carnosi che persistono fino al tardo autunno. Solitamente raccolgo le bacche a novembre per estrarre i semi ed ogni due anni separo le nuove rosette.
D'inverno le tengo in terrazzo, bagnandole una volta ogni mese e mezzo. Finora hanno resistito fino a -3°/-4°C. La prossima primavera vorrei azzardarmi ad inserirne un paio in aiuola all'aperto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file