Inviato: Gio 20 Lug 2023, 9:56 Oggetto:
Magma Gio 20 Lug 2023, 9:56
Che bello vedere una pianta riprendersi così bene. Complimenti a suggeritori e responsabili della guarigione.
Se posso aggiungere (non certo per sostituirmi a Gianna, ovviamente) ma l'aggettivo latino è proprio monstruosus, quindi secondo le regole di nomenclatura botanica, il termine latino andava usato nella sua forma classica corretta, concordandolo in genere col maschile Cereus. Monstrosus, non essendo la forma classica dell'aggettivo, non poteva essere applicato.
Grazie per la precisazione !! Speravo il fiore si aprisse anche stanotte ma, forse a causa della tempesta di pioggia e vento, ha saltato. Magari in agosto ci riprova come l'altranno
Un anno. son dovuto tornare a casa e ho trovato la sorpresa. Uno era già sfiorito, ma il secondo era bello cicciotto anche se non mi pareva così prossimo all'apertura. Ieri sera non ho controllato, e stamani l'ho trovato così. per il terzo vedrò di essere più accorto.

Cereus peruvianus v. monstruosus prima o poi correggerò il nome nelle foto.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file