Andrea B. Partecipante

Registrato: 26/07/07 21:00 Età: 58 Messaggi: 128 Residenza: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Ott 2008, 21:04 Oggetto:
Andrea B. Gio 02 Ott 2008, 21:04
|
|
|
Tonino ha scritto: | Belle, molto belle... come sempre, le tue foto, Andrea!
La pianta, forse per un mio pregiudizio, la preferisco nella prima versione.
Nelle altre, mi ricorda vagamente, quei personaggi "cicciotelli" di Botero.
Metodo giapponese o italiano... il risultato mi pare identico.  |
Grazie...
Beh, era solo per fare un confronto su due metodi di crescita accelerata, logico che l' aspetto non sia delle piante in natura, ma almeno la mia ha tutti i "pezzi" al posto giusto, e smettendo di concimare può riprendere in un paio di stagioni un aspetto più naturale.
GianniSUD ha scritto: | wow! che ariocarpus!!! Complimenti, è stupendo! Quanti anni ha? Che concime usi?? |
Grazie, ha sei anni, da tre in "terapia intensiva"...
Il concime è una mistura sconosciuta in continua modifica che mette insieme mio zio, che ne custodisce gelosamente la formula
sunflower ha scritto: | L'obesità ha colpito anche il regno delle piante !
Molto belli i fiori ma a che prezzo povero Ariocarpus .  |
Beh, se fossi un ario e dovessi scegliere, starei a Bologna... Ma li hai visti quelli giapponesi che fine fanno?
fegele ha scritto: | ciao andrea, io lo preferisco nella prima foto, ma devo ammettere che la fioritura di quello pompato è eccezionale  |
Non discuto, anche a me piacciono più "tirati", ma non siamo tutti uguali, e siccome tanti stanno provando la tecnica giapponese volevo dimostrare che è possibile avere crescite simili senza "castrarle"
fegele ha scritto: | ciao andrea, io lo preferisco nella prima foto, ma devo ammettere che la fioritura di quello pompato è eccezionale  |
CHEF 56 ha scritto: | le differenze sono sostanziali tra il primo e l ultimo
anche se è fuori da ogni dubbio,che la fioritura sia stupenda
pur non credendo solo alle concimazioni
FRANCO |
Eh cosa vuoi che ci abbia fatto... Si vede dal vaso che sotto c'è il carotone, mica sono giappo.
Ciao
Andrea |
|