Inviato: Mar 16 Gen 2024, 18:03 Oggetto: Ortegocactus macdougallii confronto a due anni di distanza
Lakota Mar 16 Gen 2024, 18:03
E' sempre bello confrontare le nostre piante rispetto al tempo che passa.
Oggi sono riuscito a beccare queste due foto della stessa pianta a due anni di distanza

Ortegocactus macdougallii La pianta ritratta il 25_4_2921  
Ortegocactus macdougallii La stessa oianta ritratta il 6_5_23 ancora nello stesso vaso
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Inviato: Mer 17 Gen 2024, 8:39 Oggetto:
Magma Mer 17 Gen 2024, 8:39
Anche per me si tratta di un sogno proibito. Ho letto da qualche parte che è più strettamente imparentato con M. tetrancistra o M. guelzowiana di quanto queste non lo siano con molte altre Mammillarie.... Ciò non toglie che, qualsiasi sarà il suo nome in futuro, questa pianta è coltivata in maniera impeccabile. E la cosa non sorprende certo
Davvero una bella crescita!
Fino ad ora non sono mai riuscito a produrre semi per via del fatto che le mie piante non hanno mai sincronizzato le fioriture, si tratta di una semina che mi piacerebbe molto provare.
Mi sembra di ricordare che la pianta sia criptocarpica (con frutti che si sviluppano all'interno del corpo) e quindi non sarà facilissimo estrarre i semi senza danneggiarla
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file