Inviato: Sab 25 Nov 2023, 0:33 Oggetto: L'ultimo fiore di pero
RobertoBr Sab 25 Nov 2023, 0:33
Su un vecchio e contorno albero di pero che si alza spoglio dal suo tappeto di foglie secche, nell' ultimo giorno di tiepido foehn prima del lungo inverno è sbocciato un unico fiore solitario.
Già in serata il vento caldo del giorno si è fatto rabbioso e tagliente, entro la settimana potrebbe scendere la prima neve, ma proprio in queste ultime ore il vecchio pero ha voluto fare questo dono fuori tempo.
Quei cinque petali che con la loro quieta delicatezza in un altro tempo sarebbero passati inosservati spiccano invece bianchi e morbidi sui toni scuri della fine dell' autunno, e il loro candore fuori luogo li ammanta di un' aura di sovrannaturale intenzionalità. Sarà stato per il pero un ultimo tenero bacio d'addio alla bella stagione o di bentornato all'inverno?
No, Giovasse è l'ombra di una gemma fuori fuoco. Anch'io darei il bentornato all' inverno più volentieri se avessi il tuo clima, ma qui mi sono svegliato stamattina con il termometro che segnava -6°C... Consentitemi un po' di malinconia.
Lucia, in effetti non sono granché come fotografo, ma ti ringrazio perché solitamente non lo sono nemmeno come oratore
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file