Come mai non si trova più in vendita sui siti on-line il Trichocereus Schickendantzii? Ne sapete qualcosa? Dai privati ce n'è a volontà e l'ho acquistato, ma mi incuriosisce il fatto che non sia più reperibile sui siti di vendita piante on-line.... Mah.....
non ho verificato la sua assenza o presenza, ma posso dirti che il genere dei Trichocereus ospita piante note per contenere il p.a. allucinogeno mescalina.
Lo Schick non è fra questi, ma contiene una sostanza di cui non ricordo il nome che ha effetti stimolanti tipo un doping con annessi rischi cardiovascolari.
Nessuno dei cacti di cui ho parlato è esplicitamente vietato nelle tabelle sulle piante psicoattive, ma da quando abbiamo questo Governo "leggermente pendente a destra" molte cose che sarebbero legali stanno comunque sparendo dalla circolazione, senza che alcuna legge specifica sia ancora stata attuata.
Potrebbe il Trichocereus Schickendantzii essere una vittima "innocente" di questa supposta stretta sulle droghe.
su eBay è bandito scrivere "trichocereus" in annunci di vendita, prova a cercarli lì e vedrai che chi li vende utilizza spesso nomi fantasiosi.
Comunque è tutta una mia speculazione basandomi su quel che vedo e penso. In realtá non ho mai visto uno schick in vendita.
una spiegazione alternativa e meno paranoica è che i negozi on-line potrebbero essere più specializzati per collezionisti e appassionati, mentre i vivai rimangono più "qualunquisti".
Lo Schick è diffusissimo nelle collezioni di cacti ed è anche estremamente facile da trovare se ancora non lo hai, questo potrebbe portare a poca domanda nei siti, dove entri principalmente per cercare qualcosa in particolare, mentre potrebbe andare alla grande tra i vivai dove entri anche solo a farti un giro e puoi rimanere rapito dal suo fiore, o comunque trovarlo un cactus accattivante.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20511 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 11 Giu 2023, 11:19 Oggetto:
Gianna Dom 11 Giu 2023, 11:19
Vai da un vivaista, casomai ti fai un giretto, ma non è difficile da trovare.
Perchè dici che è difficile da reperire? Sto guardando ad esempio ora il sito online di Giromagi per curiosità e vedo che lì c'è
https://www.giromagi.com/it/shop-cactus/trichocereus
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file