All'inizio dell'estate ho trovato questa pianta: ne avevo sentito parlare, ma vista da vicino sembra quasi una specie diversa. La forma delle spine è la stessa, ma regolarità, frequenza, quantità, dimensioni sono ben diverse e pure la forma e l'aspetto delle coste. Queste acute, prominenti con fascie più scure fitte e regolari, nell'altro tipo arrotondate e larghe, quasi come mammille appiattite e senza visibili fasce colorate.

rimasta ferma tutta estate, ha iniziato a vegetare all'inizio di settembre..  
Euphorbia stellispina ...e continua ancora  
ho acquistato pure altre due piccole che hanno vegetatto e mi sembra appartengano al tipo che già conoscevo
...continuazione. quest'anno hanno cominciato da subito a vegetare; per ora niente fiori ma spine sì

mi chiedo se crescerà anche in altezza o continuerà a gonfiarsi a palloncino...  
ha prodotto due piccoli getti alla base a sx  
quest'anno han preso la rincorsa. Ma insomma quale è corretto? 'stellaespina' o stellispina' ?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file