ciao un saluto a tutti.sono un neofita e ho acquistato online un cladodo di tephrocactus. è arrivato con grande sorpresa poi diventata sconforto senza radici ma completamente cicatrizzato.il venditore pensando di farmi cosa gradita mi ha fornito anche il terriccio
per cactacee.ho invasato il cladodo nel substrao regalatomi e dopo una settimana ho inumidito.è all'esterno e prende sole .un po' sgonfio.che faccio?
ok.riparato dal sole.capire quando ha radicato senza svasarlo con la mia poca esperienza la vedo dura.ho letto che non gradisce essere disturbato e cresce poco o niente
Inviato: Dom 28 Mag 2023, 9:56 Oggetto: favorire radicazione cladodo di tephrocactus geometricus
mariovitt.manca Dom 28 Mag 2023, 9:56
aggiornamento dopo un mese senza acqua al tatto il cladodio è morbido. non riesco a capire se ha radicato.
dubbio:
1)continuare senza acqua
2)svasare e controllare
grazie
Nebulizza la pianta per stimolare la crescita radici,toccando il cladodio ti puoi accorgere se ben ancorato al terreno e in caso tratta come pianta normale.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file