Uova di mosche
Depongono le uova sui fiori puzzoni delle Stapelie, le uova poi si schiudono e nascono i bagatini che poi ovviamente schiattano per mancanza di nutrimento, nel frattempo le mosche per deporre le uova si posano di fiore in fiore impollinando queste meravigliose piante.
Queste piante con la puzza dei loro fiori, praticamente ingannano le mosche per farsi impollinare. Una strategia efficacissima per le Stapelie, un po meno per le mosche
La natura a volte sa essere anche dura ma molto efficace
Un caro saluto _________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Inviato: Gio 25 Set 2008, 11:38 Oggetto:
LaSimo Gio 25 Set 2008, 11:38
ciao e complimenti per le foto e le piante..sono meravigliose...ma sai che la primavera scorsa una amica mi ha regalato un pezzettino di una piantina che mi diceva faceva fiori molto particolari e belli..bhe io non avevo idea di cosa fosse ma, come faccio sempre , ho approfittato ben volentieri e ho provato a piantarla...ad oggi il vaso è colmo di tanti ceppi che sembrano esser proprio simili a quelli che hai tu..però non sono sicura anche perchè non hanno ancora mai fiorito...sarà normale? cmque magari appena posso provvedo a mettere una foto qui per farti vedere e anche nel reparto delle identificazioni...LI VOGLIO ANCHE IO QUEI FIORIIII COSìììììì
Inviato: Gio 25 Set 2008, 20:05 Oggetto: Re: Stapelia hirsuta
Andrea B. Gio 25 Set 2008, 20:05
Lophophora ha scritto:
Ciao a tutti, vacanze ormai finite, sono di nuovo qui, arrivato questa notte dalle spiagge ormai deserte e dalle foreste della Corsica.
15 gg a godere della natura a volte incontaminata di quell'isola
bellissima .........................
E lamentati sai Se ricordo bene c' eri già stato a Luglio, quindi non girare il coltello nella piaga di chi si è fatto quattro giorni in tutta l' Estate
Bellissime foto, complimentissimi!
CIAO COMPLIMENTI PER IL BELLISSIMO ESEMPLARE .
AL MOMENTO CONOSCEVO SOLO LA STAPELIA VARIEGATA, E' DELLA STAPELIA GRANDIFLORA.
AL MOMENTO HO POTUTO GODERE SOLO DELLA VISTA SPLENDIDA DELLA" VARIEGATA", CHE PENSO CONOSCERAI .
STAVO FACENDO DELLE RICERCHE PER LA" GRANDIFLORA" MA SONO RIMASTO COLPITO DALLA SPLENDIDA PIANTA CHE HAI.
COMPLIMENTI E' BELLISSIMA, MA TANTE VOLTE NON E' UNA UNA GRANDIFLORA DI COLORE DIVERSO?
COME AVERE UN CICCETTO?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file